rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Il 21 novembre presentazione del libro “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”

In occasione del 35° anniversario della morte, i figli del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (la cui piazza centrale di Bollate reca il nome) hanno scritto un ritratto inedito e intenso dell'eroe che tutti ricordano per la sua lotta per la legalità

In occasione del 35° anniversario della morte, i figli del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (la cui piazza centrale di Bollate reca il nome) hanno scritto un ritratto inedito e intenso dell'eroe che tutti ricordano per la sua lotta per la legalità.

La presentazione del libro "Carlo Alberto Dalla Chiesa, un papà con gli alamari" si terrà il 21 novembre, alle ore 21, in biblioteca con gli autori Simona e Nando dalla Chiesa.

carlo alberto dalla chiesa:1-2

L'iniziativa si inserisce nell’ambito degli incontri previsti dal piano anticorruzione e trasparenza del Comune di Bollate ed è organizzata dall’amministrazione comunale con il segretario generale, responsabile anticorruzione dell'ente, e in collaborazione con la sezione dell’associazione nazionale Carabinieri di Bollate.

La presentazione ufficiale del libro è avvenuta a Palermo il 3 settembre 2017 in occasione del 35° anniversario della strage di via Carini.

È il racconto inedito della vita, pubblica e privata, del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa così come è stata emotivamente vissuta dall'intera famiglia Dalla Chiesa e raccontata dai figli Rita, Nando e Simona che ricordano, oltre al padre, anche l'indimenticabile figura della moglie Dora e della seconda moglie Emanuela Setti Carraro, morta con il generale nell'agguato del 3 settembre 1982.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 21 novembre presentazione del libro “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”

MilanoToday è in caricamento