menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Bollate polizia locale anche di sera nei fine settimana

È partito il nuovo progetto sperimentale promosso dalla polizia locale e dall'amministrazione comunale di Bollate "Oggi la serata sarà sicura": sarà attivo ogni giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 20.30 alle 00.30

È partito lo scorso fine settimana e terminerà il prossimo 26 ottobre, il nuovo progetto promosso dalla polizia locale e dall’amministrazione comunale "Oggi la serata sarà sicura".

Si tratta di un servizio di potenziamento serale della presenza dei vigili sul territorio, finalizzato a dare maggior sicurezza alla città di Bollate, soprattutto nelle ore più critiche del fine settimana.

Il servizio è partito lo scorso 12 settembre e prevede una maggior presenza di vigili in città, con il compito di monitorare le strade con quattro unità in più (un ufficiale e tre agenti) nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 20.30 alle 00.30. Il tutto, in via sperimentale fino a sabato 26 ottobre.

Questi i compiti prioritari assegnati ai vigili:

  1. controllo della viabilità stradale, con particolare riguardo all'autotrasporto di merci (autocarri) e alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza; 
  2. contrasto a situazioni di degrado come l'esercizio della prostituzione su strada;
  3. prevenzione di comportamenti inadeguati quali i danneggiamenti, i disturbi alla quiete pubblica, le occupazioni abusive.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento