Bollate Via Duccio Galimberti

Riaprono i centri di aggregazione giovanili del Comune, le novità

A partire dalla seconda settimana di settembre sono stati riaperti i servizi comunali del CAG: "Centro Aperto Passepartout" e "Tappeto Volante": saranno gratuiti da sett

Riaprono i Cag a Bollate

A partire dalla seconda settimana di settembre sono stati riaperti i servizi comunali del CAG: "Centro Aperto Passepartout" e "Tappeto Volante".

Entrambi i servizi sono gratuiti per i mesi da settembre a dicembre 2015, data di scadenza della proroga del contratto d'appalto con l'attuale soggetto gestore, cooperativa "Il Grafo".

Basterà presentarsi nelle sedi, nei giorni di apertura, lasciare un contatto e successivamente compilare, da parte dei genitori dei minori, in sede di colloquio con gli operatori, l’apposito modulo di iscrizione.

In entrambi i centri gli educatori professionali de "Il Grafo" aspettano a braccia aperte i ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Bollate per passare insieme dei pomeriggi all’insegna dello stare bene insieme, tra compiti, laboratori, giochi e tornei.

Ecco giorni e orari: "Centro Aperto Passepartout" di Ospiate di via Galimberti 7: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18. "Tappeto Volante" di Cascina del Sole in via Ospitaletto 5: martedì e venerdì dalle 15 alle 18.

Nel giorno di chiusura delle due sedi, l'attività dei Centri di aggregazione del Comune di Bollate proseguirà sul territorio bollatese ogni lunedì, riproponendo l’ormai immancabile appuntamento con il Grafobus, il furgone di animazione ludica che ha già ben lavorato nell’estate appena trascorsa in vari luoghi della città, riscontrando grande affluenza e rimandi positivi da grandi e piccini.

Questo nuovo modello organizzativo che prevede il contenimento degli orari di apertura e la gratuità del servizio Grafobus, è sperimentale e porterà a una maggiore presenza degli educatori de "Il Grafo" presso le scuole, in funzione di un supporto alle attività formative richieste dai dirigenti scolastici.

In considerazione della suddetta sperimentazione si valuterà per il periodo gennaio-giugno 2016 la possibilità e l'opportunità di garantire l'apertura dei due centri. Sarà cura dell'amministrazione comunale informare la cittadinanza delle decisioni che verranno prese in merito.

Per ogni informazione è possibile contattare i servizi, durante gli orari di apertura, ai seguenti numeri: "Centro Aperto Passepartout" (02.38306361 e 329.75.04.350), "Tappeto Volante" (02.33.26.11.82 e 329.75.04.350). I due CAG sono presenti anche online sui blog www.centroaperto.blogspot.com e www.cagtappetovolante.blogspot.com, oltre che sulle relative pagine Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono i centri di aggregazione giovanili del Comune, le novità

MilanoToday è in caricamento