rotate-mobile
Bollate Bollate / Via San Francesco

Bollate, rapinano farmacia: arrestato uno dei due rapinatori

I carabinieri di Bollate hanno acciuffato un rapinatore che, insieme ad un complice, aveva rapinato la farmacia San Francesco. Il secondo malvivente, per ora, è riuscito a farla franca

Avevano appena rapinato una farmacia di Bollate. Tutto era andato secondo i loro piani. ma i due rapinatori hanno dovuto fare i conti con le forze dell'ordine. È accaduto nella serata di domenica a Bollate, cittadina alla porte di Milano.

La pattuglia dei carabinieri di Bollate era impegnata in un servizio finalizzato a contrastare furti e rapine, quando hanno intercettato due soggetti a volto coperto che stavano scappando dalla centralissima farmacia San Francesco. I militari, resisi conto di quanto era appena successo, si sono messi all'inseguimento dei due malviventi, riuscendone ad acciuffare uno.

Il rapinatore acciuffato è un Italiano, pregiudicato, di 40anni, residente a Bareggio. L'uomo aveva in tasca con sé tutto il malloppo, circa cinquecento. Nessuna traccia, invece, del complice.L'uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce. Sono tutt'ora attive le ricerche per assicurarlo alla giustizia.

I carabinieri hanno trovato nelle vicinanze anche l'auto che i due rapinatori avevano usato. All'interno dell'automobile, di proprietà del malvivente fermato, sono stati trovati una agenda e degli appunti con indicate altre farmacie ed esercizi commerciali, possibili obiettivi, magari qualcuno già 'visitato' dalla coppia.  Il rapinatore, dopo gli atti di rito, è stato trasportato nel carcere milanese di San Vittore. Il bottino di  invece, è stato restituito alla farmacista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate, rapinano farmacia: arrestato uno dei due rapinatori

MilanoToday è in caricamento