rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Piave

Torna il reparto di odontoiatria all'ospedale "Caduti Bollatesi"

Il progetto, i cui lavori termineranno entro 6 mesi, oltre a permettere la ricollocazione del servizio di odontoiatria, prevede la realizzazione di un nuovo impianto ascensore con caratteristiche antincendio

La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Guido Salvini, a seguito delle richieste di informazioni inviate dai cittadini, ha anticipato la descrizione del progetto di riqualificazione del 5° piano del "padiglione 63" del presidio ospedaliero di Bollate (sito in via Piave) presso cui sarà allocato il servizio di Odontoiatria.

I lavori sono iniziati lunedì 15 luglio 2013 e avranno una durata massima di 6 mesi.

Il progetto, oltre a permettere la ricollocazione del servizio di odontoiatria all’interno del presidio ospedaliero di Bollate, prevede la realizzazione di un nuovo impianto ascensore con caratteristiche antincendio.

Gli spazi saranno organizzati in modo da suddividere il piano in aree funzionali omogenee.

Il lato nord prevede sei “riuniti” (poltrone odontoiatriche), incluso il riunito che attualmente si trova posizionato al piano terra, per una superficie lorda complessiva pari a circa 225 mq.

Nella porzione a est saranno ubicati sette ambulatori per una superficie lorda complessiva pari a circa 247 mq.

La porzione centrale prevede la sala d’aspetto in comunione per i diversi servizi con sportello C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione) per quattro postazioni e ufficio retrostante per una superficie lorda complessiva pari a circa mq. 185.

Nella porzione a ovest gli spogliatoi per il personale dell’odontoiatria e per il personale degli ambulatori suddiviso per sesso e dotato di servizi igienici per una superficie lorda complessiva pari a circa 165 mq.

Per migliorare l’accessibilità al quinto piano, ma più in generale a tutto il padiglione, l’azienda ha ottenuto dalla ditta appaltatrice l’installazione di un nuovo impianto ascensore monta lettighe del tipo “antincendio” che dal piano interrato servirà tutti e sei i piani fuori terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il reparto di odontoiatria all'ospedale "Caduti Bollatesi"

MilanoToday è in caricamento