rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza della Resistenza

Il Tar boccia il Comitato e premia l'amministrazione comunale

E' arrivata la pubblicazione della sentenza del TAR Milano sulla vertenza del "Comitato piazza della Resistenza": il ricorso è stato respinto e dichiarato inammissibile per il Contratto di Quartiere di via Turati 40

Si è conclusa domenica 17 novembre, con la pubblicazione della sentenza del TAR Milano, la lunga vertenza riguardante il "Comitato piazza della Resistenza", con la quale è stato respinto e dichiarato inammissibile il ricorso proposto dal comitato per il Contratto di Quartiere di via Turati 40. Si affermano, dunque, legittime le scelte urbanistiche dell’amministrazione comunale.

Con la sentenza del TAR n. 2514/2013, infatti, il Comune di Bollate, assistito dall’avvocato Antonio Ditto, si è visto accogliere in toto le proprie tesi difensive avverso la richiesta di annullamento di tutti gli atti che dal 2011 a oggi hanno riguardato la modifica del Contratto di Quartiere.

I giudici, con una sentenza molto articolata, hanno sostenuto la correttezza degli atti che hanno riguardato la questione Contratto di Quartiere, sia con riferimento ai contenuti del Piano di Governo del Territorio, con particolare riguardo alla procedura di Valutazione ambientale e all’azzonamento degli interventi previsti nel Contratto, sia con riferimento al mantenimento degli obiettivi contenuti nella convenzione stipulata nel 2009 tra il Comune, la Regione, Aler Milano e gli operatori sociali bollatesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar boccia il Comitato e premia l'amministrazione comunale

MilanoToday è in caricamento