rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Terzo lotto fermo, la Rho-Monza non sarà pronta per Expo 2015

L'incontro di giovedì 14 giugno a Roma tra le istituzioni locali (tra cui era presente anche Bollate con l'assessore Carlo Vaghi) non ha sortito gli effetti sperati. Assente il sottosegretario D'Angelis

L'atteso incontro a Roma tra i rappresentanti Comuni interessati al progetto "Rho-Monza", come riportato nella giornata del 13 giugno, si è rivelato un nulla di fatto. 

Basti pensare che all'incontro era assente l'interlocutore principale, ovvero il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Erasmo D'Angelis. Ha fatto le sue veci il suo segretario.

All'incontro sono stati presenti i Comuni di Bollate (con l'assessore alla viabilità Carlo Vaghi), Baranzate, Novate Milanese, la Provincia e la Regione. Dulcis in fundo le aziende coinvolte nel progetto Autostrade per l'Italia e Serravalle.

I cinguettii su Twitter dell'assessore Carlo Vaghi durante l'incontro di giovedì sono stati inequivocabili. Soltanto l'ultimo dà qualche segnale di speranza: «Il segretario di D'Angelis comunque invita a non approvare progetti in fretta per Expo».

Quindi per ora è un nulla di fatto. I Comuni attendono ancora risposte sul terzo lotto e nel frattempo dovranno fare le loro valutazioni ambientali sul primo e sul secondo lotto. Come si pensava già da tempo comunque, l'autostrada che arriverà a Expo 2015 non sarà pronta in tempo per servire Expo 2015. La classica storia all'italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo lotto fermo, la Rho-Monza non sarà pronta per Expo 2015

MilanoToday è in caricamento