rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Sbloccato il terzo lotto della Rho-Monza, esultano Cimbro e Vaghi

E' stato approvato il decreto legge che prevede misure urgenti per il rilancio economico dell'Italia, il cosiddetto "Decreto Fare". All'interno del capitolo "Infrastrutture" c'è lo sblocco del cantiere relativo al "collegamento Milano-Venezia terzo lotto Rho-Monza". Le parole di Cimbro e Vaghi

La notizia è di quelle che fanno ben sperare perché in apertura dei lavori a Roma il Consiglio ha esaminato e approvato il decreto legge che prevede misure urgenti per il rilancio economico dell'Italia, il cosiddetto "Decreto Fare", che contiene nel capitolo "Infrastrutture" lo sblocco del cantiere relativo al "collegamento Milano-Venezia terzo lotto Rho-Monza".

Esulta la deputata bollatese del Pd Eleonora Cimbro: «Anche il terzo lotto della Rho-Monza è stato inserito tra i primissimi interventi che beneficeranno dei nuovi finanziamenti predisposti dal Ministero».

Continua Eleonora Cimbro: «A seguito quindi dell'interpellanza che ho presentato, della disponibilità manifestata subito dal sottosegretario D'Angelis e del lavoro di concertazione con le amministrazioni locali, anche il ministro Lupi dà segnali di apertura rispetto alle richieste del territorio per il terzo lotto. Grande risultato!».

Soddisfatto anche l'assessore alla viabilità Carlo Vaghi di Bollate (che settimana scorsa si era recato a Roma per far valere le istanze del territorio): «Il decreto del Governo stanzia 50 milioni per la Rho-Monza 3° Lotto. Se i Comuni agiscono all'unisono anche Roma…».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbloccato il terzo lotto della Rho-Monza, esultano Cimbro e Vaghi

MilanoToday è in caricamento