rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Mozart Amadeus

Il piccolo esercito dei bollatesi torna a scuola: sono quasi 6.000

L'anno scolastico è cominciato e a Bollate si registrano quasi seimila alunni iscritti per il nuovo anno scolastico 2013/2014. Di questi, un centinaio usufruiranno dei servizi di "sostegno", pre e post scuola, trasporto alunni e refezione scolastica

L'anno scolastico è cominciato e a Bollate si registrano quasi seimila alunni iscritti per il nuovo anno scolastico 2013/2014, di cui 759 iscritti alla scuola dell'infanzia (statale, comunale e paritaria), 1705 alle scuole primarie statali, 976 alle scuole secondarie di 1° grado statali e 2393 alle scuole secondarie di 2° grado statali.

Di questi, un centinaio usufruiranno anche quest’anno, già a partire dai primi giorni di scuola, dei servizi di “sostegno”, pre e post scuola, trasporto alunni e refezione scolastica.

Queste le parole dell'assessore alla pubblica istruzione Marinella Mastrosanti: «Gli studenti sono numerosi. Un piccolo esercito di alunni, di età diverse e dalle esigenze diversificate che ha il diritto di iniziare l’anno scolastico nel migliore dei modi e con tutti i servizi disponibili».

Ancora l'assessore: «Per questo abbiamo fatto il possibile per fare partire tutti i servizi e in modo particolare i servizi di sostegno, molto graditi dai genitori, soprattutto in questo primo periodo in cui l’organico di sostegno didattico statale non è al completo. Per dare anche quest’anno un aiuto concreto agli alunni in difficoltà che si trovano spesso spaesati proprio in un momento difficile come l’inizio della scuola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo esercito dei bollatesi torna a scuola: sono quasi 6.000

MilanoToday è in caricamento