menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il grosso tronco rimosso da Gaia Servizi

Il grosso tronco rimosso da Gaia Servizi

Un tronco s'incastra nel torrente Guisa, ma è subito rimosso

Un tronco di 7,5 metri portato dalla piena e incastrato a un albero nato nel greto del Torrente Guisa. L’hanno segnalato alcuni cittadini bollatesi al Comune e subito è partito l’intervento per la rimozione

Un tronco di 7,5 metri portato dalla piena e incastrato a un albero nato nel greto del Torrente Guisa. L’hanno segnalato alcuni cittadini bollatesi al Comune e subito è partito l’intervento per la rimozione, effettuato dagli addetti al verde della partecipata del Comune Gaia Servizi. Due ore dopo il corso d’acqua era di nuovo libero e pulito.

«Un ottimo modo di lavorare, con una stretta collaborazione tra cittadini e amministrazione. – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Piergiorgio Valentini - Chi vive la città è giusto che chiami il Comune per segnalare disguidi o disagi».

Continua Valentini: «Senza polemica, ma con spirito proattivo. Per noi è davvero importante questa partecipazione positiva, per poter agire al più presto e risolvere i problemi. Nel caso del tronco, grazie anche al rapido intervento di Gaia Servizi, tutto si è risolto in poco tempo e nel migliore dei modi».

Torrente Guisa che, tra l’altro, è all’attenzione dell’’amministrazione anche per un progetto di riqualificazione: il Comune, infatti, ha inoltrato a Regione Lombardia la richiesta di intervento per la pulizia del tratto di alveo nell’attraversamento di via Torino, all'interno del quale sono presenti depositi di materiale ghiaioso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento