rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Giuseppe Verdi

Al via lo scuolabus sperimentale a Ospiate per la media di via Verdi

Un gruppo di genitori di Ospiate tiene «a ringraziare l'amministrazione comunale attuale e la precedente, in particolare l'ex assessore Vaghi e il sindaco Vassallo, per aver reso possibile questo risultato»

Da martedì 15 settembre è stato esteso agli alunni di Ospiate il servizio di trasporto scolastico urbano della scuola secondaria di primo grado in via Verdi a Bollate, tramite un servizio di trasporto scolastico sperimentale per ora attivo solo nella frazione ospiatese.

Un gruppo di genitori di Ospiate ci tiene quindi «a ringraziare l'amministrazione comunale attuale e la precedente, nelle persone di Carlo Vaghi (ex assessore ai trasporti, ndr) e Francesco Vassallo (attuale sindaco, ndr), per aver reso possibile questo risultato accogliendo l'istanza presentata come gruppo di cittadini e genitori indipendenti».

Chiudono i genitori: «Rinnovando i ringraziamenti, ci auguriamo che nel futuro siano sempre possibili momenti e luoghi di confronto su tematiche che riguardano istruzione, cultura e genitorialità».

Il servizio a Ospiate per i ragazzi di prima media (in via Verdi) era stato richiesto da alcuni cittadini della frazione ed è stato possibile "a pagamento" (come chiesto dagli stessi genitori): i fruitori pagano una quota (stabilita in base alla propria posizione Isee) per avere accesso allo scuolabus. 

scuolabus bollate-2

Questi ringraziamenti arrivano poco dopo l'inizio dell'anno scolastico, con il quale è anche ripartito, il 14 settembre, tutto il servizio di trasporto scolastico di Bollate, con la nuova gestione della società Egepu di Ceglie Massapica (BR).

Il servizio ha le stesse linee, percorsi e orari degli anni precedenti. L’appalto comprende anche altri due servizi:

  1. Il servizio di navetta inter frazione (Bollate, Ospiate, Cassina Nuova e Cascina del Sole) nei due giorni settimanali di martedì e venerdì con orari e corse che verranno comunicate entro ottobre (data di inizio di tale servizio sperimentale);
  2. il servizio aggiuntivo trasporto scolastico per EXPO che si concluderà a fine ottobre (questo può comportare una variazione del servizio navetta inter frazione nel solo mese di ottobre per eventuali sovrapposizioni dei due servizi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via lo scuolabus sperimentale a Ospiate per la media di via Verdi

MilanoToday è in caricamento