rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Giuseppe Verdi

Lotta al commercio abusivo, maxi sequestro al mercatino locale

Nella mattinata della scorsa domenica 16 marzo è stato effettuato un blitz congiunto della polizia locale e dei carabinieri finalizzato al contenimento del commercio abusivo sul "Mercatino dell'Antiquariato"

Nella mattinata della scorsa domenica 16 marzo è stato effettuato un blitz congiunto della polizia locale e dei carabinieri finalizzato al contenimento del commercio abusivo sul "Mercatino dell'Antiquariato" di Bollate, zona via Verdi.

L'operazione ha coinvolto 9 operatori del corpo di polizia locale coordinati dal comandante Antonello Martelengo e 18 carabinieri coordinati dal Luogotenente Atella, in parte della tenenza di Bollate e in parte provenienti da altri reparti.

All'arrivo degli undici veicoli impiegati nell’operazione, la maggior parte degli abusivi è fuggita lasciando a terra una quantità cospicua della merce in vendita.

«L’intervento – spiega l’assessore alla Sicurezza Fabio Boniardi – è il risultato di un personale impegno mio e del sindaco Lorusso sul fronte del commercio abusivo».

Sono stati sequestrati: 94 paia di scarpe con marche Hogan, Nike e Adidas, 160 giubbotti con marche Colmar, Moncler, A&F e Peuterey, 37 maglie di varia foggia com marche Abercrombie, Moncler, Fred Perry, Prada e  Burberry, 47 occhiali Rayban, 23 cinture con marche Louis Vuitton, Hermes e D&G, 36 portafogli con marche Gucci e Louis Vuitton, 68 borse con marche Louis Vuitton, Gucci e Armani, 20 pantaloni con marche D&G, Armani, Adidas, Abercrombie, Gucci e Burberry, 8 orologi, 23 profumi, 80 capi ed articoli senza marche e 404 compact disc.

Tutta la merce è stata posta sotto sequestro; il sequestro ha natura penale per la merce "griffata" per commercio abusivo di merce con marchi contraffatti e per i compact disc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al commercio abusivo, maxi sequestro al mercatino locale

MilanoToday è in caricamento