rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Bollate Bollate / Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Ztl in arrivo a Bollate, se ne parlerà con i cittadini lunedì 12 maggio

Lunedì 12 maggio si terrà a Bollate un'importante serata pubblica dal titolo "ZTL - Meno traffico a Bollate" dedicata alla presentazione del progetto di istituzione della "Zona a Traffico Limitato" in città

Lunedì 12 maggio si terrà a Bollate un'importante serata pubblica dal titolo "ZTL – Meno traffico a Bollate" dedicata alla presentazione del progetto di istituzione della "Zona a Traffico Limitato" in città.

Il convegno si terrà alle ore 20:45 presso la Sala Convegni della Biblioteca civica (piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 30) e vedrà la partecipazione dell’amministrazione comunale (sindaco Stefania Lorusso e assessore alla Mobilità Carlo Vaghi), dei tecnici comunali e dei rappresentanti della Kapsch Trafficom, azienda che realizzerà e gestirà la Ztl.

Nel corso della serata verranno fornite anche informazioni in merito all’avvio dei cantieri della Rho-Monza e l'incontro servirà anche a recepire le osservazioni dei cittadini in materia di Ztl (il dibattito sul web è già partito ed è molto partecipato).

Cos'è la Ztl? Verranno installate telecamere alle porte della città e sarà consentito il transito dei soli residenti nel Comune di Bollate e delle categorie di veicoli autorizzate, nelle fasce orarie di punta maggiormente interessate dal traffico di attraversamento.

Secondo gli studi di traffico realizzati, il provvedimento permetterà di ridurre fino al 60% del traffico in alcuni punti degli assi di attraversamento, diminuendo l'inquinamento e aumentando la qualità della vita della città.

Il cammino comunque per vedere la Ztl a Bollate è ancora lungo, ma l'incontro del 12 maggio è un passo importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in arrivo a Bollate, se ne parlerà con i cittadini lunedì 12 maggio

MilanoToday è in caricamento