rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

Otto opportunità per i giovani di Bollate con il servizio civile

Il sindaco Lorusso: «Il servizio civile consente di acquisire un'esperienza qualificante e conoscenze che costituiscono un bagaglio di valore per chi deve ancora entrare nel mondo del lavoro»

Anche quest’anno c’è la possibilità per i giovani di Bollate con età compresa tra i 18 e i 28 anni di inoltrare la domanda per partecipare al Servizio Civile Nazionale.

Il Comune di Bollate ha proposto progetti diversificati nei settori: giovani, servizi culturali e disabilità, per dar così modo ai ragazzi di collaborare con le diverse figure che già operano a favore della cultura e dei servizi alla persona, e di rapportarsi con le esperienze dirette di vita di comunità.

Otto le opportunità per i giovani di Bollate, in diverse realtà, quali: la biblioteca (4 posti), il centro diurno disabili "Centro anch'io" (1 posto), il centro di aggregazione giovanile "Passepartout" (1 posto), il centro di aggregazione giovanile "Tappeto Volante" (1 posto) e l'unità organizzativa interventi educativi del Comune (1 posto).

Così il sindaco di Bollate Stefania Lorusso: «Il servizio civile volontario rappresenta per i nostri giovani, un’importante occasione di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva».

Prosegue il sindaco: «Consente di acquisire un'esperienza qualificante e conoscenze che, soprattutto di questi tempi, costituiscono un bagaglio di valore per chi deve ancora entrare nel mondo del lavoro».

Chiude Lorusso: «Per questo chiediamo ai nostri ragazzi di partecipare numerosi approfittando di questa occasione di crescita che il Comune ha deciso di accogliere per i propri cittadini».

Possono presentare la domanda i giovani dai 18 ai 28 anni, cittadini italiani e in possesso di requisiti previsti dal bando di partecipazione. L’impegno lavorativo consiste in 1.400 ore per la durata di un anno ed è previsto un riconoscimento economico pari a 433 euro mensili. Le domande vanno presentate entro le ore 12 di giovedì 16 aprile (sul sito del Comune tutte le informazioni necessarie).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto opportunità per i giovani di Bollate con il servizio civile

MilanoToday è in caricamento