Bollate Via Repubblica

Furbetti dell'incrocio via Milano/Repubblica, esperimento Sirio Red, dal 21/9 il via alle multe

Dalla giornata di mercoledì 13 settembre è iniziata la fase sperimentale di collaudo dell'impianto per la rilevazione delle infrazioni semaforiche, da giovedì 21 settembre la polizia locale procederà alla rilevazione dei veicoli che passeranno con il semaforo rosso

L'incrocio che da via Repubblica sfocia su via Milano

Dalla giornata di mercoledì 13 settembre è iniziata la fase sperimentale di collaudo dell'impianto per la rilevazione delle infrazioni semaforiche "Sirio Red", situato all'intersezione tra via Milano e viale della Repubblica, flusso veicolare in direzione Varese.

Questa sperimentazione, spiegano dagli uffici comunali, è finalizzata soltanto alla verifica del funzionamento dell'apparato di controllo e rilevazione e, pertanto, non verranno fatte le multe ai trasgressori.

Verificato il regolare funzionamento dell'impianto, a partire dalla mezzanotte del 21 settembre, la polizia locale di Bollate procederà alla rilevazione dei veicoli che attraversano l'incrocio con il semaforo rosso e partiranno le sanzioni per i "furbetti" contravventori.

Così l'assessore alla sicurezza Marco Marchesini: «Lo spostamento dell'impianto è stato deciso per contrastare le violazioni nel passaggio con il semaforo rosso sull'asse della Varesina, molto pericoloso. Su questa strada sono frequenti i passaggi con il semaforo rosso, soprattutto a velocità sostenuta e nelle ore notturne».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti dell'incrocio via Milano/Repubblica, esperimento Sirio Red, dal 21/9 il via alle multe

MilanoToday è in caricamento