rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Spandre passa a Fratelli d'Italia, Cimbro rimane consigliera

Cambiamenti in consiglio comunale a Bollate: Elena Spandre sveste la casacca del Pdl per confluire in Fratelli d'Italia, Eleonora Cimbro non si dimette anche se lo statuto del Pd parla chiaro

In consiglio comunale a Bollate c'è chi cambia casacca e c'è chi rimane. Nel primo caso si parla della consigliera comunale Elena Spandre che si è dimessa dal gruppo de "Il Popolo della Libertà" per passare in quello di "Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale".

Nel secondo caso invece, nell'ultimo consiglio comunale di mercoledì era presente anche la neo parlamentare Eleonora Cimbro (consigliera comunale per il Pd a Bollate): la sua presenza ha spento le voci di una sua possibile dimissione dal ruolo di consigliere comunale.

In effetti a norma di legge non c'è incompatibilità tra le due cariche, ma ci sarebbe incompatibilità per una norma dello statuto del Pd in cui si dice che non si devono mantenere doppi incarichi.

Nel caso in cui Eleonora Cimbro dovesse rinunciare alla sua carica da consigliere comunale ci sono due nomi in lizza per prenderne il posto. Il primo è Massimiliano Vittani, il secondo è Giuseppe Mario Meroni. Entrambi hanno preso alle scorse elezioni comunali 56 preferenze, ma vale la regola dell'anzianità e quindi entrerebbe nel consiglio comunale Giuseppe Meroni.

Vittani è attualmente un membro del coordinamento del Pd di Bollate ed è stato segretario del Circolo del Pd di Bollate prima che entrasse in carica Eleonora Cimbro. Meroni è invece assistente dell'onorevole eurodeputato Pier Antonio Panzeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spandre passa a Fratelli d'Italia, Cimbro rimane consigliera

MilanoToday è in caricamento