menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il parco di via Montessori si trasforma in "Jurassic Park"

Il parco di via Montessori come "Jurassic Park": per la gioia dei più piccoli è stato installato un grande stegosauro preistorico dotato di scivolo, appigli e fessure a forma di osso, reti, pareti per l'arrampicata e rampe

Il parco di via Montessori come "Jurassic Park": per la gioia dei più piccoli è stato installato in questi giorni un grande stegosauro preistorico dotato di scivolo, appigli e fessure a forma di osso, reti, pareti per l’arrampicata e rampe. La struttura è di 5 metri di lunghezza per 3 di altezza.

Il sindaco Stefania Lorusso e il vice sindaco nonché assessore ai lavori pubblici Cesare Doniseli spiegano: «Abbiamo sistemato e abbellito, rendendola funzionale per i genitori e i bambini un’area vuota e insignificante».

E continuano: «Ora ci sono nuovi giochi, tra cui il grande stegosauro, ma presto anche panchine e altri arredi colorati che la renderanno più bella e speriamo, soprattutto più viva e frequentata da grandi e piccini».

Nell’area verrà anche realizzata un’area cani, ben distanziata dai giochi, «nella speranza – sottolinea il sindaco Lorusso - che i proprietari di cani la utilizzino per far sporcare in luogo adatto i loro amici a quattro zampe, mantenendo puliti gli spazi per i bambini».

Ma regole ci saranno anche per i più piccoli e presto spunterà un cartello con poche e semplici indicazioni di buon comportamento e di buon senso, come: "non buttare le cicche per terra", "non rovinare i giochi e gli arredi", "usare i cestini per i rifiuti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento