rotate-mobile
Bollate Cagnola / Via Varesina

A Bollate la Ztl è una certezza, Vaghi: «E' un risultato importante»

Proprio sotto le festività natalizie arriva il via libera al progetto definitivo per la realizzazione del terzo lotto della Rho-Monza (dal cavalca della ferrovia all’Esselunga di Baranzate). La Ztl è confermata

Proprio sotto le festività natalizie arriva il via libera al progetto definitivo per la realizzazione del terzo lotto della Rho-Monza (dal cavalca della ferrovia all’Esselunga di Baranzate).

A confermarlo il decreto ministeriale arrivato nei giorni scorsi che ha recepito tutte le prescrizioni del Comune di Bollate, come da Conferenza dei servizi dello scorso 30 settembre, recependo anche il contributo per la realizzazione della Zona a traffico limitato (Ztl) in città.

L'assessore alla viabilità Carlo Vaghi del Comune di Bollate commenta: «E' un risultato importante, soprattutto perché è stato ottenuto grazie alla mobilitazione di un’amministrazione che non è stata a guardare».

Continua Vaghi: «Siamo ancora in attesa dell'approvazione dei Lotti 1 e 2. E non possiamo dimenticare che la Rho-Monza interamente a 4 corsie, ma senza sottopassaggio tra Bollate e Novate e con l'attuale tracciato tra la ferrovia e Cassina Nuova, sarebbe uno scenario pessimo per il nostro territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bollate la Ztl è una certezza, Vaghi: «E' un risultato importante»

MilanoToday è in caricamento