menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Bollate la Ztl è una certezza, Vaghi: «E' un risultato importante»

Proprio sotto le festività natalizie arriva il via libera al progetto definitivo per la realizzazione del terzo lotto della Rho-Monza (dal cavalca della ferrovia all’Esselunga di Baranzate). La Ztl è confermata

Proprio sotto le festività natalizie arriva il via libera al progetto definitivo per la realizzazione del terzo lotto della Rho-Monza (dal cavalca della ferrovia all’Esselunga di Baranzate).

A confermarlo il decreto ministeriale arrivato nei giorni scorsi che ha recepito tutte le prescrizioni del Comune di Bollate, come da Conferenza dei servizi dello scorso 30 settembre, recependo anche il contributo per la realizzazione della Zona a traffico limitato (Ztl) in città.

L'assessore alla viabilità Carlo Vaghi del Comune di Bollate commenta: «E' un risultato importante, soprattutto perché è stato ottenuto grazie alla mobilitazione di un’amministrazione che non è stata a guardare».

Continua Vaghi: «Siamo ancora in attesa dell'approvazione dei Lotti 1 e 2. E non possiamo dimenticare che la Rho-Monza interamente a 4 corsie, ma senza sottopassaggio tra Bollate e Novate e con l'attuale tracciato tra la ferrovia e Cassina Nuova, sarebbe uno scenario pessimo per il nostro territorio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento