rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Pietro Nenni

Via Nenni a Bollate diventa un asilo per piantine da forestazione

Lunedì 22 aprile avverrà la consegna ufficiale, da parte della Provincia di Milano, delle piantine da mettere in dimora a Bollate

Lunedì 22 aprile alle ore 11:00, in relazione all'iniziativa "Adotta un albero per il giardino della tua scuola", promosso dalla Provincia di Milano e a a cui l'amministrazione comunale aderisce per l'edizione "Primavera 2013", la Provincia di Milano ha scelto il Comune di Bollate per la cerimonia ufficiale di consegna delle piantine da mettere a dimora. 

L'evento, aperto al pubblico, si terrà presso l'area Orti di via Pietro Nenni a Bollate e una folta delegazione scolastica sarà presente alla mattinata di festa. Inoltre prenderanno parte all'iniziativa il sindaco Stefania Lorusso, l'assessore all'Ambiente della Provincia di Milano Cristina Stancari, l'assessore all'Ambiente di Bollate Piergiorgio Valentini e il direttore di Gaia Giuseppe Vassallo.

L'assessore Piergiorgio Valentini spiega a MilanoToday: «Quello che andiamo a creare in via Nenni è una sorta di asilo per delle piantine da forestazione. In quel luogo le porteremo per farle crescere e poi verranno trapiantate in varie zone del nostro territorio bollatese. Le metteremo inizialmente tutte assieme, così "Gaia Servizi" sarà facilitata nel prendersene cura anche nei mesi estivi dove il rischio siccità è sempre alle porte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nenni a Bollate diventa un asilo per piantine da forestazione

MilanoToday è in caricamento