rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

Bollate ha deciso di stanziare una somma a favore dei Comuni colpiti dal sisma

Così il sindaco Vassallo: "Come giunta abbiamo subito pensato di destinare un aiuto economico tramite Anci per le prime necessità e per un rapido ritorno alla normalità delle persone colpite nelle abitazioni e nei beni personali"

L'amministrazione comunale di Bollate ci tiene a "esprimere il proprio cordoglio" per le vittime del terremoto avvenuto in Umbria e nelle Marche nella notte del 23/24 agosto e "manifesta tutta la sua solidarietà" alle comunità colpite dal lutto e dalla distruzione.

Così dal Comune: "Una vicinanza particolarmente sentita alla gente di una terra già molto provata, nel recente passato, da analoghi eventi catastrofici".

Per questo le istituzioni bollatesi, accanto al cordoglio, hanno preso anche un impegno concreto, prevedendo di stanziare una somma a favore dei Comuni colpiti dal sisma, da far pervenire attraverso il conto dedicato aperto da Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni.

Così il sindaco Francesco Vassallo: "Pur nella lontananza geografica, il nostro Comune intende essere vicino e solidale nei confronti dei territorio e delle persone colpite da questa immane tragedia. Come giunta abbiamo subito pensato di destinare un aiuto economico tramite Anci per le prime necessità e per un rapido ritorno alla normalità delle persone colpite nelle abitazioni e nei beni personali".

Poi chiude: "Per le persone colpite da lutti, invece, non ci resta che manifestare tutta la nostra vicinanza e comprensione, nel rispetto del profondo dolore che stanno provando in questo momento”.

L’amministrazione comunale informa anche che eventuali aiuti da parte dei cittadini di Bollate potranno essere effettuati attraverso strumenti che saranno comunicati nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate ha deciso di stanziare una somma a favore dei Comuni colpiti dal sisma

MilanoToday è in caricamento