rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Roma

Bollate: venduta l'auto blu del comune

L'auto blu, probabilmente, è la prima di una serie di oggetti che il comune di Bollate metterà all'asta. Il sindaco Lorusso ha in mente di vendere altri oggetti sottoutilizzati.

L'auto blu del comune di Bollate è stata venduta. La Lancia K che Stefania Lorusso, sindaco del comune a nord di Milano, aveva deciso di mettere all'asta lo scorso mese di maggio è stata finalmente venduta, dopo una prima asta andata deserta. Il nuovo proprietario se l'è aggiudicata per meno di mille euro: 965 euro, ad essere precisi. 

Fernando Marino, il nuovo proprietario dell'ex auto blu, è un appassionato di motori di Legnano e da oggi potrà guidare il suo nuovo veicolo; il sindaco di Bollate infatti gli ha già consegnato le chiavi della perlina. L'uomo, date le buone condizioni del veicolo,  è soddisfatto per il suo nuovo acquisto. L'autovettura era stata acquistata dal comune nel 2000 ed aveva all'attivo 50mila chilometri; che in dodici anni di servizio significa che percorreva meno di dodici chilometri al giorno.

L'auto blu, probabilmente, è la prima di una serie di oggetti che il comune di Bollate metterà all'asta. Lo afferma il sindaco Lorusso che pensa già di mettere in vendita oggetti sotto utilizzati, come alcuni mobili, per far entrare qualche euro nelle casse del comune. Al momento il comune non ha ancora definito nulla, ma la volontà del sindaco Lorusso è di andare verso la dimissione di beni superflui e finanziare, con le diverse centinaia di euro che entrarenno in bilancio, altri servizi o iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate: venduta l'auto blu del comune

MilanoToday è in caricamento