rotate-mobile
Rho Rho

Trentasei borse di studio assegnate agli studenti di Rho

Una cerimonia in pompa magna in sala consigliare per i trentasei studenti che hanno ricevuto la borsa di studio direttamente dal sindaco Pietro Romano

Ben trentasei borse di studio sono state consegnate ieri pomeriggio a meritevoli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Rho. Una cerimonia in pompa maga nell'aula del consiglio comunale a cui hanno partecipato il sindaco, Pietro Romano, e l'assessore alla scuola e all'istruzione Elvira di Pietro.

Undici ragazzi della scuola secondaria di primo grado: delle scuole medie, hanno ricevuto un assegno di 250 euro. 500 euro, invece, per ventuno ragazzi delle scuole superiori. Il tutto per un totale di oltre 13mila euro. L'assegnazione delle borse di studio rientra nel piano di diritto allo studio varato dal consiglio comunale per l'anno scolastico 2011/2012.

“Qualsiasi cosa significativa può essere migliorata e perfezionata tramite lo sforzo ripetuto". Queste le parole di Elvira di Pietro alla cerimonia di consegna, che ha proseguito: "Se gli studenti vogliono superare esami difficili, devono sfidarsi studiando giorno dopo giorno. L’atteggiamento corretto nella vita sta nello sforzo di avanzare sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentasei borse di studio assegnate agli studenti di Rho

MilanoToday è in caricamento