rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Cesate / Via Tevere

Cesate, cammelli «evadono» dal recinto del circo e corrono per le strade. Presi

È successo nella notte tra martedì e mercoledì 2 marzo. La polizia locale e i carabinieri sono intervenuti radunando gli animali

Cammelli a spasso tra ville e villette a schiera. È successo nella notte tra martedì e mercoledì a Cesate, comune dell’hinterland milanese, dove tre cammelli appartenenti a un circo sono «evasi» dal loro recinto (Video).

La loro fuga è durata poco, giusto qualche ora. Ad accorgersi degli animali sono stati diversi residenti. «Questa mattina i miei cani sembravano impazziti, così ho controllato dalla finestra e ho visto scorrazzare i cammelli», racconta a MilanoToday Roberto Gagliano. È subito scattata la segnalazione alla polizia locale e ai carabinieri della compagnia di Rho e il tam-tam sul gruppo Facebook cittadino.

Successivamente sono intervenuti i militari dell'Arma e gli agenti della polizia locale. Gli animali sono stati radunati dai circensi e rimessi nel recinto di via Tevere. Ora il caso passa ai carabinieri che stabiliranno se quanto accaduto sia da ritenere un caso di omessa custodia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesate, cammelli «evadono» dal recinto del circo e corrono per le strade. Presi

MilanoToday è in caricamento