rotate-mobile
Rho Nerviano / Via Papa Giovanni XXIII

Campionato Italiano di Duathlon a staffetta: vince il TD di Rimini

Gli atleti romagnoli hanno vinto sul percorso per le strade di Nerviano. Seconde le fiamme azzurre, terza la Minerva Roma

Il TD di Rimini si è laureato campione italiano di Duathlon a staffetta all’ombra della Torre. La formazione Romagnola, dopo un lungo tira e molla con le Fiamme Azzurre, ha tagliato per prima il traguardo al campo sportivo Re Cecconi.

La gara, infatti, è stato un lungo testa a testa tra le due formazioni. Decisivo l’ultimo chilometro di corsa a piedi quando sul percorso di gara si sono fronteggiati Fabio Villari per Il TD e Alex Ascenzi delle Fiamme Azzurre. Poche centinaia di metri prima del traguardo Villari ha staccato Ascenzi e ha stoppato il cronometro sull’1:42’16’’, nove secondi prima di Ascenzi. L’atleta del TD di Rimini è salito sul gradino più alto del podio insieme ai compagni di squadra Giorgia Priarone, Alberto Della Pasqua e Sara Papais.

Piazza d’onore per le fiamme azzurre, squadra composta da Charlotte Bonini, Davide Uccellari, Marta Gaiardelli e Alex Ascenzi, mentre sul terzo gradino del podio sale la Minerva Roma che approfitta del ritiro in quarta frazione di Ivan Risti della DDS di Settimo Milanese, bloccato da un guasto meccanico alla bici.

Nel pomeriggio l’organizzazione ha aperto il tracciato di gara agli amatori organizzando una Coppa Crono a squadre. Le oltre 90 formazioni hanno dovuto percorrere cinque chilometri di corsa seguiti da venti in bicicletta e altri due chilometri e mezzo a piedi. Sul primo gradino del podio sono arrivati i Los Tigres, seguiti dalla 707 e dalla Asd Torino Triath. Il podio femminile, invece, è stato dominato dalla Torino Triath, seguita dalla Pro Patria Arcb e Padovanuoto Dynamica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Italiano di Duathlon a staffetta: vince il TD di Rimini

MilanoToday è in caricamento