rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Trecate

Boxe: Sarritzu sfida Yanchi per il titolo europeo

L'incontro andrà in scena sabato sera al centro sportivo Molinello di Rho. Il pugile italiano: " Yanchi è un elemento da non prendere sottogamba"

Boxe europea al centro sportivo Molinello di Rho. Sabato 26 aprile l’italiano Andrea Sarritzu affronterà il bielorusso Valery Yanchu in una sfida valida per l’assegnazione del titolo europeo dei pesi mosca. 

È la seconda volta che  Sarritzu e Yanchi si affrontano: il 26 ottobre 2013, a Tortoli in Sardegna, i due pugili hanno combattuto una splendida battaglia. La prima parte della sfida è stata a favore di Yanchi, ma Sarritzu ha saputo rimontare dando l’ennesima dimostrazione di carattere che ha convinto i giudici a decretare il pari (117-112 per Sarritzu, 114-117 per Yanchi e 114-114).  

“Valery Yanchi è un elemento da non prendere sottogamba — spiega Sarritzu — e come tutti i pugili russi è statico, molto fisico, dalla boxe lineare, quasi dilettantistica: sa anticipare, attendere le mosse dell’avversario per colpirlo al momento giusto. Colpisce sia al viso che al corpo. Insomma, è davvero bravo se gli lasci fare la sua boxe. Dovrò coprire tutti gli spazi evitando di lasciarne a lui”.

L’evento è stato organizzato dalla Oni 200 in collaborazione con il comune di Rho e la palestra Francis boxing team. La serata inizierà alle 19.30 con alcuni incontri dilettantistici. I biglietti costano: 15 euro in tribuna alta, 20 euro in tribuna bassa e 30 euro a bordo ring e si possono acquistare presso il negozio Leone, la Opi Gym e la palestra Francis boxing team. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: Sarritzu sfida Yanchi per il titolo europeo

MilanoToday è in caricamento