rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Via Nino Bixio

Collettore fognario: il 17 febbraio iniziano i lavori in via Bixio

Il cantiere resterà aperto fino al mese di maggio

Inizieranno lunedì 17 febbraio e termineranno nel mese di maggio i lavori di estensione della rete fognaria tra via Bixio e via Tonale. 

Il cantiere in via Bixio procederà all'interno del parco pubblico situato tra la rotatoria del cavalcaferrovia e via Calatafimi, proseguirà poi sulla carreggiata di via Bixio nel tratto compreso tra la via Calatafimi e la via Pregnana. In questo caso sarà consentito il traffico locale ai residenti e a chi deve andare in direzione del cavalca-ferrovia. Sarà istituito un percorso alternativo nelle vie Pregnana-Calatafimi-Bixio, che sarà regolamentato da appositi cartelli stradali. Le opere proseguiranno con la realizzazione del tratto di fognaturta in via Pregnana  tra la via Bixio e la via Orazio. Verrà  consentito l’accesso alla ditta Arkema. 

Continuano quindi i lavori per ultimare la rete fognaria, dopo i cantieri dei collettori fognari Bozzente e Lura, che hanno consentito di risolvere il problema dello scarico della fognatura nei corsi d’acqua, utilizzati fino a pochi mesi fa dal 65% delle abitazioni. Le acque reflue sono adesso convogliate al depuratore di Pero con un vantaggio per Rho e i corsi d’acqua più puliti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettore fognario: il 17 febbraio iniziano i lavori in via Bixio

MilanoToday è in caricamento