
Il tetto della scuola
Rho, proseguono i lavori in via Deledda
Procedono i lavori di rifacimento del tetto dell'edificio scolastico. Il tutto sarà pronto per il prossimo anno scolastico
Proseguono i lavori di ristrutturazione della scuola di via Deledda. Gli operai, all'opera da qualche giorno nel cantiere dell'edificio scolastico, stanno rifacendo ex novo il tetto e i lucernari dell'asilo nido, deteriorati dalle infiltrazioni d'acqua.
La nuova copertura della scuola, secondo i tecnici comunali, sarà pronta per il prossimo anno scolastico: l'opera, infatti, dovrebbe concludersi nel mese di agosto. Diverse le migliorie apportate: con il nuovo tetto è stato incrementato l'isolamento termico dell'edificio, garantendo un notevole risparmio di energia.
“Confido nel bel tempo, affinché si possano rispettare i tempi previsti dall’appalto e consegnare una scuola più sicura ai bambini che la frequenteranno — ha dichiarato Maria RIta Vergani, assessore ai lavori pubblici —. Come amministrazione stiamo investendo molto, nonostante il patto di stabilità, per la messa in sicurezza e la ristrutturazione degli edifici scolatici. È importante che le scuole di Rho siano sempre sicure e che i genitori possano lasciarvi i propri bambini con tranquillità.”