menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tetto della scuola

Il tetto della scuola

Rho, proseguono i lavori in via Deledda

Procedono i lavori di rifacimento del tetto dell'edificio scolastico. Il tutto sarà pronto per il prossimo anno scolastico

Proseguono i lavori di ristrutturazione della scuola di via Deledda. Gli operai, all'opera da qualche giorno nel cantiere dell'edificio scolastico, stanno rifacendo ex novo il tetto e i lucernari dell'asilo nido, deteriorati dalle infiltrazioni d'acqua.

La nuova copertura della scuola, secondo i tecnici comunali, sarà pronta per il prossimo anno scolastico: l'opera, infatti, dovrebbe concludersi nel mese di agosto. Diverse le migliorie apportate: con il nuovo tetto è stato incrementato l'isolamento termico dell'edificio, garantendo un notevole risparmio di energia.

“Confido nel bel tempo, affinché si possano rispettare i tempi previsti dall’appalto e consegnare una scuola più sicura ai bambini che la frequenteranno — ha dichiarato Maria RIta Vergani, assessore ai lavori pubblici —. Come amministrazione stiamo investendo molto, nonostante il patto di stabilità, per la messa in sicurezza e la ristrutturazione degli edifici scolatici. È importante che le scuole di Rho siano sempre sicure e che i genitori possano lasciarvi i propri bambini con tranquillità.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento