rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Rho / Via Edmondo de Amicis

Teleriscaldamento, proseguono i lavori in via De Amicis

I lavori si svolgeranno dal 12 al 27 agosto. La strada sarà chiusa al traffico, tranne che per i residenti

Proseguono i lavori per la posa delle condutture del teleriscaldamento. I cantieri, secondo quanto affermato da Net, società pubblica che sta svolgendo i lavori, si concluderanno per la prossima stagione termica. 

Da martedì 12 agosto fino a mercoledì 27 gli operai saranno al lavoro in via De Amicis, nel tratto tra via Asilo e il cortile del palazzo comunale. Per facilitare il cantiere il tratto di strada — secondo quanto pubblicato sul sito istituzionale del Comune — sarà chiuso al traffico, escluso i residenti.

Il Municipio di Rho sarà uno dei primi edifici del centro cittadino che sarà totalemente scaldato con il teleriscaldamento. L'opera, infatti, è rivolta alle costruzioni esistenti: condominii che, per ovvie ragioni, non possono sviluppare un impianto di riscaldamento basato su nuove tecnologie. «Con l’entrata in servizio del sistema — hanno spiegato i vertici di Net  durante una conferenza stampa a giugno— puntiamo a spegnere ventidue grosse caldaie del centro di Rho, con una ricaduta positiva sull’emissione di anidride carbonica»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teleriscaldamento, proseguono i lavori in via De Amicis

MilanoToday è in caricamento