rotate-mobile
Rho Rho / Via Risorgimento

Autobus: il capolinea si sposta nel parcheggio di via Risorgimento

Il nuovo terminal è stato ricavato nel parcheggio d'nterscambio. Il comune: "È un primo passo verso la risistemazione definitiva del capolinea"

Martedì 22 ottobre sarà attivo il nuovo capolinea del bus di Rho-Fiera. Il terminal è stato ricavato nel tratto terminale del parcheggio di via Risorgimento.

"L'intervento è un primo passo per una risistemazione definitiva del capolinea con nuove pensiline e la realizzazione di un parcheggio per le biciclette", si legge in una nota diramata dal comune di Rho. 

Con il trasferimento della fermata bus nel parcheggio di via Risorgimento anche le pattuglie della polizia locale hanno intensificato i controlli sulla sosta. Diversi automobilisti indisciplinati che parcheggiavano in divieto di sosta sono stati sanzionati e le loro automobili rimosse dalla sosta vietata. 

“Ci rendiamo conto del disagio prodotto da una riduzione degli spazi di parcheggio, stiamo lavorando per mettere a disposizione nuovi spazi — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore alla mobilità —. Faccio un appello al senso civico dei cittadini e chiedo loro di osservare i divieti di sosta, per consentire agli autobus in entrata nel parcheggio di avere la possibilità di muoversi ed effettuare le manovre correttamente. Non è piacevole per nessuno — conclude Forloni — avere poi l’amara sorpresa di essere sanzionati o di dover recuperare la propria auto, che è stata rimossa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus: il capolinea si sposta nel parcheggio di via Risorgimento

MilanoToday è in caricamento