rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Europa

Rho, arriva il car sharing con quattro postazioni Twist

Il servizio sarà attivo dal 1° luglio. Romano: «rappresenta una scelta importante per lo sviluppo sostenibile della città»

Il car sharing sbarca a Rho. Da mercoledì 1° luglio la società di car sharing Twist estenderà il proprio servizio nella città dell’hinterland con l’apertura di quattro postazioni. Le automobili saranno a disposizione nei parcheggi di Via Risorgimento, Corso Europa (pressi Ospedale), Piazza della Libertà (stazione ferroviaria) e in Via Luigi Capuana (Rho Center).

Il servizio è stato attivato in seguito a un accordo della società con il comune di Milano e l’amministrazione comunale di Rho. Soddisfatti gli amministratori: «rappresenta una scelta importante per lo sviluppo sostenibile della città», ha commentato il primo cittadino di Rho Pietro Romano.

C’è qualche differenza con Milano. Se all’ombra della madonnina gli utenti possono terminare il servizio in qualsiasi parcheggio, a Rho la sosta definitiva dovrà avvenire solo in una delle quattro postazioni. Non solo: chi andrà da Rho a Milano riceverà uno sconto sulla corsa di 15 minuti (pari a 4,05 euro), mentre per il viaggio contrario dovrà pagare una «tassa» di 3 euro. 

Per iscriversi basta registrarsi online sul sito della compagnia o presso i Twist Point ( via Iginio Ugo Tarchetti 7, Milano; Frigerio Viaggi – via Edmondo De Amicis 57, Milano). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, arriva il car sharing con quattro postazioni Twist

MilanoToday è in caricamento