rotate-mobile
Rho Legnano / Via Palestro

Pregiudicati e 'buttafuori' violento: il questore di Milano sospende la licenza ad altri due bar

Licenza sospesa al “Carnaby Cafè”, di Legnano e al “Bar Milano”, di Rho. Ecco perché

Altri due bar 'chiusi' dalla polizia, nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio disposta dal questore di Milano, Marcello Cardona.

Licenza sospesa per 7 giorni, ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S., al “Carnaby Cafè”, di Legnano (Milano), in via Palestro 10 e al “Bar Milano”, di Rho (Milano) in via Filippo Meda 30.

Bar chiusi dal questore di Milano

Carnaby Café

Per il “Carnaby Cafè” a Legnano, il provvedimento è maturato in merito alle segnalazioni da parte dei residenti di episodi violenti che si sono verificati nei pressi del locale, che hanno visto protagonista il “buttafuori” del bar, il quale ha a carico altri precedenti penali per reati contro la persona e per porto di oggetti atti ad offendere.

A seguito di ulteriori controlli all’interno dell’esercizio commerciale, gli agenti del Commissariato di Legnano hanno identificato numerosi frequentatori del bar gravati da precedenti penali, in particolare un uomo sottoposto a misura di sicurezza per reati collegati alla criminalità organizzata.

La notte del 24 giugno circa, dopo una lite in strada nelle adiacenze del locale, alcuni giovani hanno riferito di essere stati aggrediti fisicamente. Alla fine ci sarà un ragazzo con il naso lesionato e tumefatto da cui fuoriusciva sangue ed un altro con un’abrasione al labbro. I due erano stati raggiunti da un individuo conosciuto come “addetto alla sicurezza” del “Carnaby Cafè”, dove avevano trascorso la serata, il quale chiedeva loro di moderare i toni per non disturbare il vicinato. L’uomo, successivamente, dopo aver iniziato a discutere animatamente con un ragazzo di un'altra comitiva, all’improvviso gli dava uno schiaffo al volto. Successivamente sferrava una testata sul naso ad un altro ragazzo presente causandogli ferite per le quali gli veniva data una prognosi di 14 giorni. Il “buttafuori” è stato poi spalleggiato da altre tre persone rimaste ignote, e hanno aggredito un altra persona.

Bar Milano

Nel caso del “Bar Milano” a Rho, il provvedimento è maturato dalle numerose segnalazioni dei residenti nelle vicinanze del locale. Da aprile a luglio, la polizia ha identificato 52 persone delle quali 29 con precedenti a carico per detenzione e spaccio di stupefacenti, estorsione, usura, reati contro il patrimonio, contro la persona e la pubblica Autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicati e 'buttafuori' violento: il questore di Milano sospende la licenza ad altri due bar

MilanoToday è in caricamento