rotate-mobile
Rho Rho / Via Risorgimento

Cecchetti: «Serve più decoro a Mazzo di Rho»

Il vicepresidente del consiglio regionale ha protocollato una interrogazione al Pirellone per chiedere più decoro nella frazione di Rho

Più decoro e meno rifiuti a Mazzo di Rho. È quanto chiede Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del consiglio regionale, in una interrogazione che verrà discussa nella prossima seduta del Pirellone. In vista di Expo 2015, che in parte si svolgerà nella frazione del comune di Rho, «va garantito il decoro urbano, la rimozione dei rifiuti abusivi a tutela della salute dei cittadini», ha scritto in una nota.

Secondo Cecchetti «la zona di Mazzo a Rho risulta in una situazione di degrado che necessita una serie di interventi sia per quanto riguarda l’arredo urbano nonché per i rifiuti presenti. Dovrebbe essere compito dell’amministrazione comunale — prosegue il vicepresidente del consiglio regionale — garantire ai cittadini in maniera costante la tutela del decoro urbano e della qualità ambientale».

L’esponente del Carroccio chiede che venga intrapreso ogni «provvedimento al fine di garantire il decoro urbano e il ripristino dei luoghi inquinati, tutelando anche la salute dei cittadini, nonché farsi parte diligente nei confronti degli eventuali altri Enti competenti per materia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchetti: «Serve più decoro a Mazzo di Rho»

MilanoToday è in caricamento