rotate-mobile
Rho Rho / Via San Martino

Rho, arrivano i centri invernali

Si tratta di un servizio analogo a quello estivo per venire incontro alle necessità delle famiglie che, per esigenze lavorative, non possono accudire i propri figli durante le festività

Un centro invernale per bambini. Questo è quanto sarà organizzato nel centro Mast di via San Martino durante le feste. Il tutto è stato pensato dall'amministrazione comunale per le famiglie che, in seguito ad esigenze lavorative, non possono prendersi cura dei propri figli durante il periodo di chiusura delle scuole. 

Il centro sarà aperto dal 23 dicembre al 3 gennaio dalle 8 alle 18. Tutto è nato con una richiesta delle famiglie che, lo scorso mese di settembre, hanno manifestato il bisogno di un servizio simile al centro estivo durante le festività natalizie. La quota per poter partecipare alle attività, compresa di mensa, è di 100 euro; tuttavia il centro prenderà vita solo se verrà raggiunto il numero minimo di 25 utenti (con un tetto massimo di 60). 

“La tariffa — precisa Alessia Bosani, assessore alla scuola e all’istruzione — era stata stabilita dagli organizzatori in 140 euro: è stata una precisa scelta della Giunta intervenire con un contributo comunale di 40 euro per ogni utente iscritto, così da abbassare la quota a carico delle famiglie. Un'ulteriore scelta che rende esplicita la volontà dell'amministrazione di andare incontro ai cittadini, offrendo un servizio senza gravare in modo eccessivo sul bilancio familiare”.

Le domande di iscrizione al servizio saranno raccolte presso la segreteria dello spazio Mast. È  necessario compilare la modulistica e versare la quota complessiva. La segreteria sarà aperta dal 9 dicembre al 14 dicembre, presso il Mast di via San Martino 22 tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 18.30, tranne il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, arrivano i centri invernali

MilanoToday è in caricamento