rotate-mobile
Rho Cesate / Via Piave

Tenta un furto in un bar, ma accende la luce e viene scoperto dai carabinieri

È successo nella notte tra martedì e mercoledì 10 giugno a Cesate. In manette un pregiudicato di 38 anni

Aveva forzato la porta del bar Voltaire di Cesate (Milano), stava per dileguarsi con il registratore di cassa e il cambiamonete per videopoker, ma è stato fermato e arrestato dai carabinieri. È successo nella notte tra martedì e mercoledì 10 giugno. In manette, accusato di furto, un pregiudicato moldavo di 38 anni.

A tradirlo è stata la luce del locale, che aveva acceso per mettere a segno il colpo. I carabinieri della compagnia di Rho, transitando in via Piave durante un servizio notturno per la prevenzione dei furti, si sono accorti di uno strano fascio di luce che traspariva dalle finestre e sono intervenuti per un controllo.

Quando hanno notato che la porta di ingresso era stata forzata il malvivente è sgattaiolato fuori dal bar, tenendo tra le mani il registratore di cassa ed un piccolo apparecchio cambiamonete. È nato un inseguimento a piedi al termine del quale il ladro è stato braccato e ammanettato.

Successivamente è stato portato in camera di sicurezza, in attesa di essere giudicato per direttissima dal tribunale di Milano. La refurtiva, circa 200 euro, è stata restituita al proprietario del locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un furto in un bar, ma accende la luce e viene scoperto dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento