rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Cesate / Via Carlo Romanò

Tenta di rapinare una gioielleria di Cesate: arrestato dai carabinieri

È successo nel pomeriggio di venerdì nella gioielleria Gualandi di via Romanò. Il rapinatore era entrato con una pistola in mano

Aveva un colpo in canne e altri sette nel caricatore quando è entrato nella gioielleria Gualandi di via Romanò a Cesate, nel milanese. Voleva mettere a segno una rapina, ma è uscito dalla gioielleria con un paio di manette ai polsi. È successo nel pomeriggio di venerdì. Dietro le sbarre: C.G., pregiudicato di 54anni sottoposto a sorveglianza speciale.

I fatti. Il rapinatore è entrato in gioielleria a viso scoperto. Tenendo l’arma in pugno ha intimato ai titolari del negozio, marito e moglie, e ad una cliente di consegnargli denaro e preziosi. Nella concitazione degli eventi la titolare è riuscita a lanciare l’allarme. Sul posto si è fiondata una pattuglia della stazione dei carabinieri di Cesate che stava effettuando un servizio di controllo del territorio. I militari sono entrati in gioielleria con le pistole in mano e hanno arrestato il rapinatore. 

Il delinquente è stato accompagnato in caserma e dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di San Vittore. Sul caso stanno indagando i carabinieri: i militari stanno accertando che l'uomo abbia agito in solitaria. Non solo: l’arma, una Glock rubata a Brescia nel 1998, è stata inviata ai Ris di Parma per verificare se sia stata utilizzata per compiere altri reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una gioielleria di Cesate: arrestato dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento