rotate-mobile
Rho Roserio / Via Cristina Belgioioso

Rho, chiude via Belgioioso

La strada sarà chiusa dal prossimo 6 aprile fino a fine 2015

Via Belgioioso verrà chiusa al traffico da domenica 6 aprile fino a fine 2015. Lo annuncia il comune di Rho in una nota diffusa agli organi di informazione. “La chiusura al traffico veicolare è stata decisa — si legge in una nota — per motivi di sicurezza nella circolazione, che sarà consentita esclusivamente ai mezzi di cantiere  per l’allestimento del sito, mentre da maggio 2015 a fine anno la via sarà riservata all’utilizzo da parte della società Expo per la gestione della manifestazion”e.

La chiusura della strada durante l’evento espositivo era programmata fin dall’avvio cantieri, non era invece prevista la chiusura anticipata, che si è resa necessaria in seguito alla sovrapposizione di più cantieri, sovrapposizione a sua volta generata dai ritardi accumulatisi nell’esecuzione dei singoli cantieri.

La connessione veicolare da e verso Milano sarà comunque garantita nelle seguenti modalità: per il solo traffico automobilistico, tramite l’esistente sottopasso autostradale di Roserio, lungo via Montello, che resterà sempre percorribile; per il traffico automobilistico e per il traffico pesante, tramite il raccordo con la s.p. 46 Rho Monza (raggiungibile da viale De Gasperi tramite la nuova viabilità realizzata da Expo) e la connessione con l’autostrada A8 (uscita dallo svincolo di Baranzate), direzione Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, chiude via Belgioioso

MilanoToday è in caricamento