rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho

Furti nei cimiteri del milanese: Cecchetti scrive al Prefetto

Il consigliere regionale in forza alla Lega Nord ha chiesto un incontro al fine di «conoscere quali possibili azioni possono essere poste in essere al fine di ripristinare la legalità»

Una lettera indirizzata al prefetto di Milano Alessandro Marangoni, al questore e al comando provinciale dei carabinieri per un incontro al fine di «conoscere quali possibili azioni possono essere poste in essere al fine di ripristinare la legalità e garantire il giusto rispetto, e decoro, ai cimiteri profanati». È quanto ha scritto nelle scorse ore Fabrizio Cecchetti, consigliere regionale in forza alla Lega Nord.

La missiva arriva dopo una escalation di furti nei cimiteri del milanese. L'elenco è lungo e comprende i camposanti di Magenta, Cassina Nuova di Bollate, Novate Milanese, Arese, Brusuglio di Cormano, Rho e le sue frazioni di Mazzo, Passirana, Terrazzano e Lucernate oltre Mesero, Ossona, Garbagnate, Cantalupo di Cerro Maggiore, Pregnana Milanese e anche il Cimitero Monumentale di Milano.

«Questi veri e propri raid – dice Cecchetti — non si attenuano. Anzi, come si legge dalla cronaca locale di questi giorni, la situazione rischia ulteriormente di peggiorare, generando un clima generale di insicurezza, a causa dell'estrema facilità con cui gli atti sono stati compiuti e che vanno a colpire anche i sentimenti più profondi delle nostre comunità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei cimiteri del milanese: Cecchetti scrive al Prefetto

MilanoToday è in caricamento