rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, arriveranno le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

La rete sarà realizzata da Enel e comune di Rho. Soddisfatto Forloni: "Sarà un progetto modesto, ma per Expo sarà certamente potenziato"

Svolta verde a Rho. L’amministrazione comunale ha sottoscritto un un protocollo d’intesa con Enel per la realizzazione di alcune colonnine per la ricarica di mezzi elettrici.

Nulla è stato definito per il momento. Quello che è certo, secondo quanto si legge in una nota diffusa dal comune di Rho, è che la rete di ricarica sarà definita attraverso un lavoro congiunto tra Enel e comune di Rho. “Il progetto non ha oneri per l’amministrazione comunale — precisano dal municipio —, ma implica la collaborazione con Enel e un’eventuale integrazione del progetto con iniziative riguardanti la mobilità elettrica”.

“Attueremo questo progetto con Enel in forma sperimentale e con modalità operative innovative, che saranno monitorate e valutate in modo congiunto — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore alla mobilità —. Ovviamente si tratta di un intervento di dimensioni modeste ma è coordinato con interventi analoghi su diversi comuni dell’hinterland e il comune di Milano”. 

Secondo l'assessore la rete sarà sicuramente potenziata in vista di Expo 2015, "visto l’impegno alla mobilità elettrica previsto per gli spostamenti all’interno dell’area espositiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, arriveranno le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

MilanoToday è in caricamento