Venerdì, 17 Settembre 2021
Rho

Incendio gattile Rho, scatta gara di solidarietà: come aiutare

I particolari

L'incendio

Nella notte un corto circuito ha portato alla completa distruzione del gattile di Rho. Le fiamme, nonostante il rapidissimo intervento dei vigili del fuoco di Rho e Legnano, hanno praticamente raso al suolo la struttura. Pesantissimo il bilancio del rogo: tutti i gatti che erano all'interno delle gabbie - un centinaio - sono morti. Alla strage, secondo le prime informazioni raccolte, è scampato soltanto qualche cane che è stato portato in salvo dai caschi rossi e alcuni mici che erano "liberi".

Stando ai primi accertamenti dei militari, le fiamme sarebbero divampate per cause accidentali: probabile che il rogo si sia originato da un corto circuito in un quadro elettrico.

Come aiutare i volontari: l'Iban

Dopo la tragedia, è partita la gara di solidarietà per aiutare il sodalizio. "Grazie a tutti quelli che in queste ore stanno esprimendo la loro solidarietà e ci stanno offrendo aiuto. Al momento abbiamo stallo per tutti i cani. Abbiamo bisogno di donazioni, cibo per gatti, coperte, piatti di plastica, acqua. Per favore non portate nulla in gattile. Abbiamo organizzato una raccolta davanti al Viridea di Rho sabato e domenica, oppure potete portare quello che potete presso la clinica veterinaria Anubis di Pogliano. IBAN: IT 42E0558420500000000018432" intestato a Dimensione animale Rho", hanno scritto i gestori del gattile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio gattile Rho, scatta gara di solidarietà: come aiutare

MilanoToday è in caricamento