rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Rho Vanzago

Quarto binario, nuovo appello alla Regione del comitato Rho-Parabiago

Il comitato Rho-Parabiago ha inoltrato l'ennesima lettera alla regione Lombardia per fermare la realizzazione dell'opera. "Destinate quei soldi al potenziamento dei treni per i pendolari"

Continua la battaglia del comitato Rho-Parabiago contro la realizzazione del quarto binario: dopo la lettera aperta ai sindaci, il comitato ha inviato un appello alla regione Lombardia, chiedendo di bloccare l'iter esecutivo del progetto di potenziamento della tratta Rho-Gallarate: il tanto temuto quarto binario che dividerà in due città come Vanzago e Parabiago.

Il comitato ha riproposto di utilizzare nell'immediato i 400 milioni di Euro destinati all’opera al fine di coprire i tagli al servizio per i pendolari che - a partire dal prossimo mese di gennaio - potrebbero vedere dimezzati i treni.

Il comitato - nella lettera - chiede alla regione Lombardia di valutare la reale opportunità dell'opera dal punto di vista costi/benefici e di realizzarla secondo un’altra linea, esterna ai centri abitati. Una vera e propria linea dedicata ai treni merci e veloci, progettata con maggiore attenzione verso i cittadini e l’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto binario, nuovo appello alla Regione del comitato Rho-Parabiago

MilanoToday è in caricamento