rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Rho Rho / Via Madonna

Per l'estate musica "en plein air" a Rho

Scarfone: "Il cartellone sfiora tutti gli ambiti musicali: dalla musica da camera, alla lirica, il blues e la musica etnica"

Cocktail e stuzzichini sotto il cielo stellato di Rho non sono l'unica novità dell'estate 2013. Nella città alle porte di Milano, infatti, andranno in scena diversi concerti en plein air, realizzati dall'istituto musicale Rusconi con il patrocinio del comune di Rho.

Tutte le note musicali risuoneranno nel giardino di casa Magnaghi, in via Madonna 67, ad eccezione del concerto programmato per il il 29 giugno, che si terrà nel "salotto buono" della città: piazza San Vittore.

“Prosegue la stagione musicale rhodense con questa rassegna di concerti al chiaro di luna presso la splendida cornice di casa Magnaghi — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. Il cartellone sfiora tutti gli ambiti musicali: dalla musica da camera, alla lirica, il blues e la musica etnica. Il concerto del 29 giugno, Est is Best!, rappresenterà il clou della rassegna e verrà ospitato in piazza San Vittore: si tratta di un genere inedito per Rho, ma di forte impatto e utile a diffondere la conoscenza della musica e delle tradizioni di altri popoli. Ringrazio — conclude l'assessore — l’istituto musicale Rusconi per l’organizzazione e per la preziosa collaborazione".

Di seguito il programma completo.

18 maggio ore 21,30 Piccola serata notturna Quartetto d’archi Giulio Rusconi, musiche di Mozart, Verdi, Elgar.

1 giugno ore 21,30 Giuseppe Verdi: le liriche per canto e pianoforte Paola Romanò, soprano, accompagnata al pianoforte da Giorgio Fasciolo.

15 giugno ore 21,30 Libercanto Coro Barbarossa, musiche popolari, tradizionali, blues & spiritual.

29 giugno ore 21,30 piazza San Vittore Est is best! Raphsodija Trio, musiche balcaniche, yiddish e tzigane.

13 luglio ore 21,30 Con virtuosità e sentimento ‘800 Musica Ensamble, musiche di Paganini, Boccherini, Lohyer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'estate musica "en plein air" a Rho

MilanoToday è in caricamento