rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, un concorso di fotografia per la "Generazione Expo"

L'assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con il gruppo fotografico San Paolo, ha organizzato un concorso fotografico i giovani che saranno protagonisti di Expo

Un concorso fotografico per giovani talenti. Questo è quello che l'assessorato alle politiche giovanili del comune di Rho, in collaborazione con il gruppo fotografico San Paolo, ha organizzato per i giovani che saranno protagonisti di Expo, la cosiddetta "Generazione Expo".

Il filo conduttore de "Il gusto delle immagini", sarà legato al tema dell'esposizione universale: la nutrizione. Le immagini in concorso gareggeranno in tre sezioni: agricoltura, per le fotografie legate a forme e modi della produzione agricola nel mondo e nella storia; piatti e paesi Expo, colori odori, suggestione delle tavole dei paesi partecipanti all'evento del 2015 e fotografia legata alla cucina milanese: tutte le variazioni sul tema della cucina sviluppatasi all'ombra della 'madonnina'.

Il concorso fotografico è rivolto a tutti i giovani dai sedici ai ventinove anni, residenti nei comuni del distretto Asl Milano1. Tutte le fotografie in concorso dovranno pervenire entro il 20 marzo all'indirizzo e-mail Ilgustodelleimmagini@comune.rho.mi.it. Le immagini saranno raccolte in un catalogo multimediale che sarà disponibile sul sito del comune di Rho e sul sito del gruppo fotografico San Paolo.

I vincitori saranno premiati il prossimo aprile nell'ambito della manifestazione "Settimana fra le Groane". Ai primi tre classificati di ogni sezione verranno consegnati tre buoni acquisto da duecentocinquanta euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, un concorso di fotografia per la "Generazione Expo"

MilanoToday è in caricamento