rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, premi per le tesi su Expo

Il comune ha istituito un premio per le tesi di laurea che tratteranno le ricadute che l'evento avrà sul territorio

Novità per gli universitari rhodensi. Il comune di Rho ha istituito tre premi di laurea per sensibilizzare i giovani sulle tematiche di Expo 2015. I riconoscimenti verranno assegnati a giovani laureati che nel loro elaborato di tesi abbiano approfondito il tema relativo all'integrazione dell'area Expo nel territorio al termine della manifestazione universale. Particolare attenzione verrà prestata alle tesi di ambito tecnico-sociale, ambientale, economico ed urbanistico.

Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti residenti in uno dei nove comuni del piano sociale di zona del rhodense che abbiano discusso la tesi tra il 1° febbraio di quest'anno e il 30 aprile prossimo. I premi saranno differenziati in due categorie: uno per gli elaborati triennali, l'altro per gli scritti magistrali. Due premi per le magistrali: Il primo premio sarà pari a mille euro, mentre il secondo premio sarà di cinquecento, mentre sarà assegnato solo un premio, pari a cinquecento euro, per le tesi triennali. Tale premio sarà riproposto anche nel 2014.

Le domande di partecipazione, complete della documentazione necessaria, dovranno pervenire entro il 9 maggio del 2014 al comune di Rho. Si potrà presentare il proprio elaborato a mano, presso lo sportello Quic di via De Amicis, oppure si potrà spedire tutto il necessario all'ufficio protocollo del comune di Rho. Ma non è tutto: si potrà presentare la propria candidatura tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@cert.rho.mi.it. I premi saranno consegnati nel mese di luglio del 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, premi per le tesi su Expo

MilanoToday è in caricamento