rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Rho si stringe attorno a Cardano al Campo

Il primo cittadino di Rho ha espresso le proprie condoglianze ai famigliari di Laura Prati e ai cittadini di Cardano al Campo

Pietro Romano, primo cittadino di Rho, ha espresso le proprie condoglianze ai famigliari di Laura Prati e ai cittadini di Cardano al Campo per la morte della prima cittadina cardanese, aggredita lo scorso 2 luglio da Giuseppe Pegoraro, ex comandante della polizia locale.

“A nome dell’amministrazione comunale esprimo il mio più profondo dolore per la morte del sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, e rivolgo alla sua famiglia e a tutti i cittadini di Cardano affetto e cordoglio per questo tragico evento — ha scritto il primo cittadino Rhodense —. Per giorni abbiamo tutti sperato che la lotta e la speranza avessero la meglio sulle sue condizioni di salute".

"Rimango attonito e sconvolto — ha proseguito Romano — per la morte assurda, inaccettabile e ingiusta di un sindaco, che ha messo al primo posto il rispetto delle leggi e le regole della convivenza e per questo ha pagato con la propria vita. La scomparsa di Laura Prati impone a tutti una profonda riflessione. Dobbiamo tutti condannare — ha concluso il sindaco di Rho — ogni forma di violenza e insistere sulla necessità di recuperare il valore del confronto e del dialogo tra le persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho si stringe attorno a Cardano al Campo

MilanoToday è in caricamento