rotate-mobile
Rho Rho / Via San Martino

Rho: arriva il consiglio cittadino dei giovani

L'organo consultivo sarà presentato ufficialmente venerdì al Mast di via San Martino. L'assessore Orlandi: "i giovani hanno bisogno di una Rho migliore"

Il consiglio cittadino dei giovani prende vita. Il nuovo organismo consultivo - voluto dall’amministrazione comunale - verrà presentato ufficialmente venerdì tre febbraio al Mast in via San Martino a Rho.

Il Ccg (acronimo di consiglio cittadino dei giovani, ndr) è formato da giovani del territorio che volontariamente hanno partecipato al bando pubblico di candidatura ed è composto da undici rappresentanti di associazioni, scuole, oratori e liberi cittadini di Rho in età compresa fra i sedici e i ventinove anni. L’obiettivo dell’organo consultivo non è semplice: si tratta - infatti - di promuovere la partecipazione del mondo giovanile alla vita amministrativa del comune e fornire agli organi istituzionali proposte, pareri, analisi e conoscenze sulla condizione giovanile.

“È stato bello - afferma Andrea Orlandi, assessore al bilancio e alle politiche giovanili - vedere riuniti intorno a un tavolo dei giovani che hanno scelto di prendersi a cuore la loro città tramite la partecipazione diretta e la voglia di costruire il loro futuro. Spero che il consiglio - prosegue l’assessore - riesca e possa operare al meglio e al massimo delle sue capacità. A tutti i ragazzi rivolgo il mio particolare ringraziamento per l’impegno che dimostreranno. Rho - conclude Orlandi - ha bisogno dei giovani e i giovani hanno bisogno di una Rho migliore.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: arriva il consiglio cittadino dei giovani

MilanoToday è in caricamento