rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Nessun consiglio comunale da dicembre, parte della minoranza insorge: "Vergognoso"

L'ultima riunione del parlamentino rhodense risale al 19 dicembre

«È vergognoso che non ci siano punti all'ordine del giorno da discutere in consiglio comunale». È il commento di Gente di Rho, minoranza del parlamentino rhodense. Il motivo del contendere? L'ultima riunine degli amministratori, svoltasi il 19 dicembre. 

«Martedì 7 febbraio — proseguono — è stata convocata la conferenza dei capigruppo soltanto perché nelle ore precedenti avevamo denunciato, insieme al consigliere Giudici (Lega) la situazione di immobilismo del consiglio e della giunta. Una conferenza inutile, visto che il presidente del consiglio comunale ha comunicato che al momento non vi erano provvedimenti della giunta da portare in aula».

Sul fatto è intervenuto anche il capogruppo della lista civica Marco Tizzoni che in una nota pubblicata su Facebook ha ribadito: «I rhodensi hanno bisogno di leoni e non di bradipi. Siamo davanti ad una giunta statica,demotivata e incapace di rispondere alle problematiche dei nostri concittadini».

Il gruppo consiliare prosegue «Auspichiamo che questa situazione di inattività cessi immediatamente, Rho ha tanti problemi che devono essere affrontati e discussi soprattutto con il parere dei consiglieri comunali che sono anch'essi espressione della cittadinanza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun consiglio comunale da dicembre, parte della minoranza insorge: "Vergognoso"

MilanoToday è in caricamento