Mercoledì, 16 Giugno 2021
Rho Via Pomè

Crollo alla Manzoni: se ne parlerà in un consiglio comunale straordinario

La seduta si svolgerà lunedì 24 ottobre. L'opposizione: «Pessima gestione della vicenda»

Studenti e genitori fuori dalla scuola il giorno del crollo

Un consiglio comunale straordinario con un solo ordine del giorno: lo stato di sicurezza delle scuole rhodensi. La seduta — chiesta dalle forze di minoranza del parlamentino — è stata fissata per lunedì 24 ottobre, secondo quanto riportato sul sito istituzionale del comune.

«Viste le dichiarazioni rese dal sindaco Romano, dalla sua giunta e dalla maggioranza che lo appoggia, ci sembra quanto mai opportuno evidenziare tutte le criticita? e le gravi inadempienze che abbiamo riscontrato — chiosano le forze di minoranza in un comunicato congiunto —. I ritardi e le palesi incongruenze che abbiamo riscontrato nell’analisi della documentazione in nostro possesso, testimoniano la pessima gestione della vicenda, oltre che un’inammissibile sottovalutazione del problema».

«Ci teniamo a precisare — proseguono i partiti all'opposizione — che il sindaco Romano e? in carica da oltre 5 anni, pertanto le sue giunte avrebbero avuto tutto il tempo per programmare e far effettuare gli interventi di manutenzione necessari».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla Manzoni: se ne parlerà in un consiglio comunale straordinario

MilanoToday è in caricamento