Martedì, 15 Giugno 2021
Rho

A Rho il consiglio comunale si potrà seguire in streaming

Dal prossimo consiglio comunale le telecamere di palazzo Visconti catapulteranno i politici rhodensi su internet. Una svolta epocale che avvicina sempre più i cittadini alla politica

Consiglio comunale a Rho

Consiglieri comunali, giunta e sindaco di Rho sono caldamente invitati a "farsi belli" per il prossimo consiglio comunale. Infatti le telecamere che da qualche tempo riprendono il consiglio comunale e lo trasmettono nell'ingresso di palazzo Visconti ora riprenderanno il consiglio per trasmetterlo direttamente sulla rete. Tutti i cittadini rhodensi potranno assistere al consiglio comunale comodamente seduti a casa loro, dal loro computer: come se guardassero la televisione.

Con questa mossa l'amministrazione comunale spera di rendere partecipe la cittadinanza rhodense sulle scelte politiche operate durante il consiglio comunale. Una scelta, quella di trasmettere il consiglio comunale su internet, che abbatte tutte le barriere tra l'amministrazione comunale e la cittadinanza. Un esempio che tutti i piccoli comuni potrebbero seguire per ridurre sempre più la distanza tra amministratori e cittadini utilizzando uno dei mezzi più democratici, figlio della nostra epoca: internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rho il consiglio comunale si potrà seguire in streaming

MilanoToday è in caricamento