RhoToday

Coronavirus, a Rho scattano i controlli della polizia locale con il drone

Il quadricottero viene utilizzato per controllare le aree verdi attorno alla città. I dati sui controlli

Pattuglie per le strade, drone nei cieli. Succede a Rho dove gli agenti della polizia locale del comandante Antonino Frisone hanno iniziato a controllare parchi, giardini e i luoghi di possibile aggregazione attraverso un drone.

L’attività del Comando "Savarino" è costante: dal 20 marzo al 2 aprile sono stati fatti più di 10mila controlli con 13 sanzioni. Si tratta di controllo sugli spostamenti delle persone, l’isolamento domiciliare, gli esercizi commerciali e di pubblici, presenza in parchi e giardini.

"Stiamo assistendo ai primi timidi miglioramenti sul numero dei contagi, ma siamo ancora lontani dall’aver sconfitto l’epidemia da coronavirus — ha dichiarato il sindaco Pietro Romano —. Questo è un momento molto delicato, dove è richiesto ancora a tutti noi di prestare attenzione a non vanificare i risultati e seguire con serietà e senso di responsabilità le misure per prevenire il contagio. Siamo nel pieno della primavera e le belle giornate invogliano ad uscire, ma dobbiamo rimanere nelle nostre case per la salute di tutti. Adesso abbiamo ampliato i controlli messi in campo dalla Polizia Locale anche con il drone, autorizzato dalla Prefettura di Milano. Il rispetto delle misure previste è controllato anche dalle altre Forze dell’Ordine, con cui si lavora in stretta sinergia e che ringrazio. Stiamo a casa!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento