rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Luigi Capuana

Rho battuta a tappeto dalle forze di polizia

Gli agenti di polizia hanno passato sotto la lente di ingrandimento la città. Romano: "Garantire sicurezza ai cittadini è un dovere delle istituzioni"

Polizia di stato, polizia locale e polizia ferroviaria insieme per un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio. Questo è il "copione" andato in scena la serata del 23 maggio scorso a Rho.  

I militari hanno passato al setaccio le tre sale scommesse della città, oltre a quattro bar e ristoranti. "Sono controlli che faremo in tutti gli esercizi pubblici della città, abbiamo iniziato da questi perché ci sono arrivate alcune segnalazioni da cittadini", ha chiarito Carmine Gallo, commissario di polizia di Rho. 

Durante l'operazione sono stati controllati anche trentacinque treni, centottanta persone e trentasei veicoli. Sono stati eseguiti controlli anche nelle zone frequentate da meretrici e quindici di esse sono state accompagnate negli uffici delle forze dell'ordine per accertamenti sulla loro identità.ati svolti accertamenti sulla loro identità. Nel corso del servizio è stato tratto in arresto anche un cittadino romeno: V.Vi, 26enne ricercato per una pena da scontare di un anno per furto aggravato.

L'azione di controllo a tappeto "non è stata questa volta di carattere repressivo ma solo preventivo infatti tutti i gestori dei locali sono stati diffidati di attenersi scrupolosamente alle prescrizioni imposte dalla pubblica sicurezza,  nonché ai regolamenti comunali", si legge in una nota stampa diffusa congiuntamente dai tre organi di polizia. 

"Questa operazione è la dimostrazione degli sforzi che si stanno facendo in materia di sicurezza — ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho —. Siamo attivi sia da un punto di vista della prevenzione, la guida realizzata dalla polizia di stato è un esempio, sia di controllo e di fase repressiva. Stiamo facendo molti sforzi tutti insieme perché la sicurezza è un diritto del cittadino e le istituzioni lo devono garantire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho battuta a tappeto dalle forze di polizia

MilanoToday è in caricamento